artist’s revoliution

“Artists‘ revoliution“ pleinair in  cooperating with
 

Fragneto Monforte

Buonalbergo

Provincia di Benevento

Comune di Benevento

Sassinoro

Cantina di Solopaca 

Progetto artistico “Artists‘ revolution”

Il progetto Artists‘ Revolution, organizzato dall’associazione culturale “TOPARTURISMO”, ha come abbiettivo la diffusione dell’arte professionale e delle opere di artisti italaini, lituani ed europei all’estero. Inoltre è nato per consentire agli artisti di comunicare e collaborare, per creare una comprensione dell’ambiente, della cultura, del patrimonio storico ed etnico dei colleghi, arricchire l’ambiente con la presenza di artisti e mostre, avvicinare le comunità e ridurre il divario tra l’ambiente quotidiano delle regioni e il mondo dell’arte professionale.

Šiandien parodos atidarymas, paruošiamieji darbai baigiami 🙂

Posted by Darius Minsė on 2017 m. Birželis 26 d., Pirmadienis

“Artists‘ revolution” inaugurata dall’Associazione “Toparturismo” con la storica dell’arte, insegnante d’arte Dalia Šemeškienė – Kleponytė, ha iniziato la sua attività nel 2014 a giugno a Fragneto, Monforte, Italia. Amministratore delegato di Fontana Puteta Agritutismo e Vicepresidente dell’Associazione Toparturismo Giancarlo Di Tocco e con il  sostegno dell‘amministrazione comunale di Fragneto Monforte. Si è concluso con la mostra di opere degli artisti eseguite en-plein-air nella biblioteca di Benevento e l’azione artistica nel quartiere Trastavere di Roma.

Nel 2017 Il quarto meeting di artisti internazionali “Artist revoliution 4” ha avuto luogo a giugno.

Durante il “Artist’s Revoliution 2” 2015, ci sono stati tre campi creativi e sei mostre.

2015 4 giugno – 11. In Italia, artisti provenienti da Lituania, Polonia, Germania e Francia si sono uniti al gruppo degli artisti italiani locali. Il territorio centrale del Sannio, nel sud Italia, ospita contadini e soldati romani fin dalla preistoria con i suoi abbondanti monumenti antichi e i resti di tesori del patrimonio locale. Il secondo incontro internazionale di artisti si è svolto in queste zone nellìarea di Fragneto Monforte. Gli artisti organizzarono anche laboratori cognitivi – guide regionali (Benevento, Caserta, Pompei, Paestum, Altillia, Colle sannita, Santa Croce del Sannio, Ferrara, Pisa), incontri con rappresentanti della comunità locale, discussioni musicali e serali. Il campus fu completato nel centro storico di Fragneto Monforte, dopo di che le opere furono esposte negli spazi espositivi di Santa Croce del Sannio e Benevento. I media locali e regionali sono stati presenti nel campus, diffondendo il messaggio sul lavoro svolto dagli artisti, l’amicizia di artisti e organizzatori, al fine di raggiungere gli obiettivi comuni di conoscere i loro creatori, l’ambiente e le loro opere e contribuire alla conservazione del patrimonio artistico.

Fragneto Monforte

Fragneto Monforte miestelis Toparturismo „Atrstists revoliution3“ projektui svetingai atidaro savo vartus jau trečią kartą

Posted by Toparturismo on 2016 m. Liepa 22 d., Penktadienis

La terza parte del progetto si è svolta nel distretto di Alytus, Villaggio Nemunaitis, dal 17 -24 agosto 2015. Il villaggio, che si trovava sulla riva del fiume Nemunas, si estendeva sul villaggio di Žukiškis. Qui artisti provenienti da Francia,  Germania, Italia e Lituania  hanno vissuto creando e comunicando con uno dei più vecchi “abitanti“ del villaggio in Lituania, in onore del 140esimo compleanno dell‘Artista M.K. Čiurlionis; hanno viaggiato sulle strade di MK Čiurlionis dopo Varėnas, Druskininkai, la Galleria Nazionale di Kaunas M.C. Čiurlionis, Dzūkijos National Park, ha incontrato la comunità, organizzato serate musicali e folcloristiche. Il concerto di Plener è stato completato presso la Alytus City Theatre Gallery, che è stata successivamente trasferita alla St Anne’s Church di St  Mykolas Arkangelas e Varėna Jadvyga Čiurlionytė School of Arts in mostra.

2016 Durante “Artist’s Revoliution 3”, sono stati organizzati due campi creativi e quattro mostre. Tema dell’evento “Donna e natura”.

15-24 marzo 2016 –  incontro degli artisti a Ventabrens, Francia. Qui di nuovo artisti provenienti da Italia, Germania e Lituania si sono riuniti. L‘apertura della mostra presso la sala espositiva del comune di Ventabrens è stata il completato dal campo.

Buonalbergo, Province of Benevento, Italy – (LT)

Buonalbergo,Benevento provicija, Italija Lietuvių kalba.

Posted by Toparturismo on 2016 m. Liepa 15 d., Penktadienis

6-18 giugno 2016 – Riunione degli Artisti a Fragneto, Monforte, Italia. Al progetto hanno partecipato artisti provenienti da Italia, Polonia, Francia e Lituania. La mostra della chiusura di Plein-air si svolse nella parte più importante della città di Benevento, il Museo del Sannio, nel Chiostro di Santa Sofia. In seguito, ad agosto 2016, la mostra plein air è stata parte del progetto artistico “I Suoni del Tiglio” a Fragneto Monforte. Ora le opere del plein-air sono esposte al ristorante – Mentelocale, Fragneto Monforte. Durante la estemporanea, sono anche stati creati dei corti documentario sui luoghi e le persone che erano felici di condividere la storia del loro paese, raccontando del patrimonio artistico e culturale. È possibile visualizzare l’intera attività 2016 sul profilo Toparturismo di Facebook.

ITALIJA 2016

ITALIJA 2016 .. užsilikę kelionės vaizdai su nuostabiais žmogiukais

Posted by Darius Minsė on 2016 m. Gruodis 13 d., Antradienis

Dopo i Plein-air, si è sviluppata l’idea di fare mostre collettive di autori non solo durante il progetto. La mostra “The Contrast Principle – Antitesi” è un progetto congiunto di pittori lituani e italiani, tra cui mostre nella città di Benevento, in Italia, 08 08 2016, tre mostre in Lituania – Varėna (gennaio 2017), Kaunas (gennaio 2017). ), A Vilnius (aprile 2017) e nelle città di Stoccarda, Germania (marzo 2017). I due autori hanno co-sponsorizzato il progetto artistico internazionale “Artist’s revolution” nel terzo anno.

“Artist’s Revolution 4, il cui tema era” Guilty “, si è svolto a Stoccarda, Germania 7-14 aprile 2017 . La location è stata presso l‘oasi – Wagenhallen. L‘Inaugurazione della mostra di Plein Air presso la Galleria “TAUT”. Si è visitato Stoccarda, Baden Baden, Straßburg, Parco Nazionale Schwarzwald. 18-27 giugno 2017 il Plein-air si è trasferito a Fragneto Monforte, in Italia. Qui la cantina sociale di Solopaca ha aderito al progetto. Durante la estemporanea, gli artisti hanno creato delle speciali etichette artistiche per delle bottiglie il vino. Questa è stata la nascita di un progetto chiamato “Capolavoro di vino”. Gli artisti hanno visitato: Napoli, Altillia, Caserta, Pompei, Benevento, Buonalbergo, Sant‘ Agata Dei Goti, Morcone, Termoli, Vasto, Solopaca, Guardia Sanframondi, Monte Taburno, Pietrelcina. Le mostre delle opere realizzate durante il Plein-air si sono tenute presso la Rocca dei Rettori di Benevento, a Solopaca, a Fragneto Monforte. Per l’organizzazione di tutte le attività ci siamo affidati esclusivamente all’assistenza e ai finanziamenti di sponsors privati ​​ italiani, francesi e lituani. La dimensione dei progetti e delle opere è andata ben oltre nel corso dei sei anni di cooperazione. Sia la localizzazione geografica delle attività che le persone coinvolte si stanno rapidamente espandendo. Siamo molto contenti che le collaborazioni  che sono iniziate gettino basi e idee per un’ulteriore cooperazione, e stiamo anche cercando mentori, team di supporto che siano interessati all’associazione dei migliori artisti europei e delle loro creazioni.

Condizioni: di solito il plein-air di pittura consta di un gruppo  di 6 – 7 tra artisti e organizzatori. Gli artisti sono accolti e ospitati completamente per 7-10 giorni. È auspicabile che gli artisti vivano in uno o più quartieri. Un luogo appropriato dove gli artisti possono creare e lavorare (se le condizioni meteorologiche appropriate sono di solito all’aperto, se non montate in spazi chiusi. Un programma culturale organizzato e visite guidate per gli artisti nelle loro giornate libere. Il tempo è pianificato in modo che metà o alcuni giorni siano assegnati solo per la creazione. Tra idipinti dell’artista, l’artista si impegna a lasciare le opere create secondo il tema della estemporanea, in alcuni casi vengono consegnate le opere già create (previo accordo). Dopo l’arrivo, l’organizzatore organizza una mostra per le opere del plein-air, curando la promozione della mostra e la promozione degli eventi. Le Opere possono essere vendute sostituendole; può essere organizzata anche un’asta per le opere. Per quanto possibile, l’organizzatore pubblica e distribuisce informazioni sulla estemporanea tutto l’anno prima dell‘evento, organizza workshop. Vi è l‘opportunità di organizzazione di mostre anche nella impossibilità di organizzare una pleinair; è possibile organizzare mostre di opere d’arte invitando l’autore alle sole cerimonie di apertura delle mostre. Un gruppo di 3-4 persone è completamente ospitato. In accordo si crea il concetto di mostra e si selezionano le opere degli autori. Le opere specifiche possono essere esposte in gallerie, spazi pubblici (istituzioni, musei, ecc.) È auspicabile avere disponibilità per la vendita e la promozione di opere. Gli artisti in base all’accordo si impegnano a lasciare all’organizzatore uno dei loro lavori.

———————————————————-
Artistic project “Artist’s revoliution”
Sincerely,
Project Curator, presidente di Toparturismo
Dalia Šemeškienė – Kleponytė

 

„Artists‘ revoliution 1“

Pleneras – Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy. 2014 gegužės 18 – 25 d.


Parodos:
Fragneto Monforte savivaldybės parodų salė 2014 05 22-30.
Meninė akcija Romos miesto Trastaverės aikštėje 2014 05 23.
Benevento miesto senamiesčio bibliotekos rūmų galerija 2015 09 05 -10.
Aplankyta: Roma, Neapolis, Pompėja, Pestumas, Ravena, Paduja, Beneventas, Altilija, Sasinoras, Kaserta, Termolis, Torekuzo.
Artists’ Revoliution 1
Plaineir in Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy. May 18th – 25th, 2014
Exhibitions:
Fragneto Monforte Municipal Exhibition Hall may 22th – 30th, 2014.
Artistic action on the Trastavere Square in Roma on 23rd of May 2014.
Gallery of the Benevento City Old Town Library Hall 05 09 – 09 10 2014.
Visited: Rome, Naples, Pompeii, Paestum, Ravenna, Padua, Benevento, Altillia, Sasinoro, Caserta, Termoli, Torrecuso.

„Artists‘ revoliution 2“


Pleneras – Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy. 2015 birželio 01 – 11 d.
Parodos:
Fragneto Monforte savivaldybės parodų salė 2015 06 10-15.
Benevento miesto senamiesčio bibliotekos rūmų galerija 2015 12 08-14.
„Fiesta mongolfiere“ metu Fragneto Monforte senamiesčio erdvėje 2015 10 15-18 .
Restorano „Mentelocale“ galerija, Fragneto Monforte 2015 12 01-25.
Fragneto Monforte miesto senamiesčio bibliotekos rūmų galerija 2016 03 19-25.
Aplankyta: Ferara, Piza, Pompėja, Pestumas, Altilija, Termolis, Kaserta, Sasinoras, Pietrelčina, Beneventas, Salernas.
Pleneras – Ventabren (Provence) France. 2015 m. kovo 26 – balandžio 04 d.
Parodos:
Ventabreno savivaldybės parodų salė 2015 04 01 – 03.
Aplankyta: Štutgartas, Oranžas, Arlis, Marselis, Eks en Provansas, Bo de Provansas, Rut de Krep.
Pleneras – Nemunaitis, Alytaus raj. Lietuva, 2015 rugpjūčio 17-24 d.
Parodos:
Alytaus teatro galerija, 2015 08 23 – 09 23.
Varėnos Šv. Mykolo Archangelo bažnyčia 2015 09 23 – 10 07.
Varėnos J.Čiurlionytės menų mokyklos galerija 2015 10 08 – 2016 03 01.
Aplankyta: Vilnius, Kaunas, Druskininkai, Alytus, Varėna, Varėnos raj. ir Dzūkijos Nacionalinis parkas.
Artists’ Revoliution 2
Plaineir in Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy. June 01 – 11, 2015
Exhibitions:
Fragneto Monforte Municipal Exhibition Hall 10-15 03 2015.
Gallery of the Benevento City Old Town Library Hall 08-14 12 2015.
During the „Fiesta mongolfiere“ in Fragneto Monforte Old Town area, 15-18 10 2015.
Gallery of the Mentelocale Restaurant, Fragneto Monforte 01-25 12 2015.
Fragneto Monforte City Old Town Library Hall, 19-25 03 2016 .
Visited: Ferrara, Pisa, Pompeii, Paestum, Altillia, Termoli, Caserta, Sassinor, Pietrelcina, Benevento, Salerno.
Pleinare in Ventabren (Provence) France. March 26 – April 04, 2015
Exhibitions:
Ventabren Municipality Exhibition Hall 01-03 04 2015.
Visited: Stuttgart, Orange, Arles, Marseille, Aix en Provence, Bou de Provence, Rout de Crep.
Pleinair in Nemunaitis, Alytus district Lithuania, August 17-24, 2015
Exhibitions:
Alytus Theater Gallery, 23 08 – 22 09 2015.
Varėna St. Michael Archangel Church 23 09– 07 10 2015.
Gallery of Varėna J. Čiurlionytė School of the Arts 08 10 2015 – 01 03 2016.
Visited: Vilnius, Kaunas, Druskininkai, Alytus, Varėna, Varėna district and Dzukija National Park.

„Artists‘ revoliution 3“


Pleneras – Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy. 2016 birželio 06 d. – birželio 19 d.
Parodos:
Museo del Sannio, Chiostro di Santa Sofia, Benevento 2016 06 17-27.
Fragneto Monforte savivaldybės parodų salė 2016 09 19-25.
Buonalbergo miesto senamiesčio erdvėje 2016 06 10.
Fragneto Monforte miesto senamiesčio erdvėje 2016 08 26-28.
Restorano „Mentelocale“ galerija, Fragneto Monforte 2016 10 01 – 2017 06 01.
Aplankyta:
Bolonija, Asyžius, Perudža, Buonalbergas, Beneventas, Altilija, Sant Agata dei Goti, Kaserta, Sasinoras, Kasalduni, Salernas, Amalfis, Solopaka.
Pleneras – Ventabren (Provence) France. 2016 kovo 15 d. – kovo 26 d.
Parodos:
Ventabreno savivaldybės parodų salė 2016 03 23 – 25.
Aplankyta:
Štutgartas, Avinjonas, Marselis, Eks en Provansas, Provanso kaimeliai ir apylinkės, Rut de Krep.
Artists’ Revoliution 3
Plaineir in Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy June 06 – 19, 2016
Exhibitions:
Museo del Sannio, Chiostro di Santa Sofia, Benevento 17- 27 06 2016.
Fragneto Monforte Municipal Exhibition Hall 19-25 09 2016.
In the Old Town of Buonalbergo on the 10th of June 2016.
Fragneto Monforte in the Old Town Square on 26-28 08 2016.
Gallery Mentelocale Restaurant, Fragneto Monforte 01 10 2016 – 01 06 2017.
Visited:
Bologna, Assisi, Perugia, Buonalbergo, Benevento, Altillia, Sant Agata dei Gothi, Caserta, Sassinor, Casalduni, Salerno, Amalfi, Solopaca.
Pleinare in Ventabren (Provence) France. March 15 -26, 2016
Exhibitions:
Ventabren Municipality exhibition hall 23-25 03 2016.
Visited:
Stuttgart, Avignon, Marseille, Ex en Provence, Provence Villages and environs, Rout de Crep.

„Artists‘ revoliution 4“


Pleneras – Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta, Italy. 2017 birželio 18 d. – birželio 27 d.
Parodos:
Museo del Sannio, Rocca dei Rettori, Benevento 2017 06 26-28.
Museo del Sannio, Rocca dei Rettori, Benevento 2017 07 08 – 16.
„Fiesta mongolfiere“ metu Fragneto Monforte senamiesčio erdvėje 2017 10 13-15.
Buonalbergo miesto senamiesčio erdvėje 2017 06 22.
Restorano „Mentelocale“ galerija, Fragneto Monforte 2017 07 26 – 09 01.
Aplankyta:
Neapolis, Altilija, Kaserta, Pompėja, Beneventas, Buonalbergas, Sant Agata Dei Goti, Morkone, Termolis, Vasto, Solopaka, Guardia Sanframondi, Taburno, Pietrelčina.
Pleneras – Štutgartas, Wagenhallen, Germany. 2017 balandžio 07-14
Parodos:
Wagenhallen galerija, Štutgartas 2017 04 13 – 22.
Aplankyta:
Štutgartas, Baden Badenas, Strazbūras, Švarzvaldo Nacionalinis parkas.
“Artists’ Revoliution 4”
Plaineir in Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy, June 18 – 27, 2017
Exhibitions:
Museo del Sannio, Rocca dei Rettori, Benevento 26-28 06 2017.
Museo del Sannio, Rocca dei Rettori, Benevento 08-16 07 2017.
During the „Fiesta mongolfiere“ in Fragneto Monforte Old Town area, 13-15 10 2017.
In the Old Town of Buonalbergo, on the 22nd of June 2017.
Gallery of the Mentelocale Restaurant, Fragneto Monforte 26 07 – 01 09 2017.
Visited:
Naples, Altillia, Caserta, Pompeii, Benevento, Buonalbergo, Sant Agata Dei Gothi, Morcone, Termoli, Vasto, Solopaca, Guardia Sanframondi, Taburno, Pietrelcina.
Plein Air Stuttgart, Wagenhallen, Germany. April 07-14, 2017
Exhibitions:
Wagenhallen Gallery, Stuttgart, 13-22 04 2017.
Visited:
Stuttgart, Baden Baden, Straßburg, Schwarzwald National Park.

„Artists‘ revoliution 5“

Pleneras – San Marco dei Cavoti (BN), Museo della Pubblicita. Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta, Italy. 2017 birželio 09 d. – birželio 20 d.
 
Parodos: Museo della Pubblicita, San Marco dei Cavoti, Italy. 2018 06 14. Nuolatine muziejaus ekspozicija.
 
Aplankyta: Urbinas, San Marco dei Cavoti, Reino, Beneventas, Neapolis, Fragneto Monforte, Caserta, Campo Marino, Guardia Sanframondi, Recanati, Loreto.
 
Plaineir in San Marco dei Cavoti (BN), Museo della Pubblicita. Fragneto Monforte (BN), Fontana Puteta Italy, June 09 – 20, 2017
 
Exhibitions: Museo della Pubblicita, San Marco dei Cavoti (BN) 14 06 2017.
 
Visited: Naples, Caserta, Benevento, Recanati, Loreto, Urbino, Guardia Sanframondi, San Marco dei Cavoti, Fragneto Monforte, Reino, Campo Marino.
 

Artist's Revolution 5, San Marco dei Cavoti

#toparturismo#ArtistsRevolution5 #SanMarcodeiCavoti

Posted by Toparturismo on 2018 m. Birželis 13 d., Trečiadienis